Acquaticità - Hotel Alda Amelia - Hotel Cattolica 3 Stelle Per Famiglie

Acquaticità

La prima esperienza con l’acqua

 

Quest’anno in vacanza, vivi un’esperienza emozionante insieme al tuo bebè.
Il corso di Acquaticità neonatale aiuta i genitori ad assistere il proprio piccolo nel primissimo approccio all’acqua ed è dedicato ai bimbi dai 3 mesi ai 3 anni di età.
La piscina dell’Hotel Alda Amelia, coperta e riscaldata con profondità graduale a partire da 50 centimetri, ricrea l’habitat ideale per i primi movimenti e le prime immersioni.

 

Insieme a un’istruttrice professionista

Il corso comprende duesedute di 30 minuti alla settimana e vede la nostra istruttrice specializzata accompagnare la mamma o il papà nei primi passi in piscina del loro bimbo. Ogni esercizio è graduale e specifico per la fascia di età di appartenenza.
L’Acquaticità neonatale incrementa il legame genitore-figlio e si rivela estremamente preziosa nell’aiutare il piccolo nel proprio sviluppo fisico e cognitivo.
L’acqua diviene l’elemento della sperimentazione di nuove sensazioni e percezioni.
Un nuovo mondo azzurro da esplorare con fiducia, sentendosi protetto e cullato.

 

Galleggiare tra le braccia di mamma e papà

Il Baby Nuoto è un’attività motoria completamente dedicata ai piccolissimi e plasmata a misura di neonato. I benefici dell’Acquaticità neonatale sono molteplici: rafforza l’intimità con il genitore, stimola il benessere psicofisico, rafforza cuore e polmoni, migliora la coordinazione e l’equilibrio e soprattutto aiuta a sviluppare la propria indipendenza in acqua.

L’Hotel Alda Amelia è l’unico Hotel a Cattolica ad offrire questa pratica di benessere dedicate ai genitori con bimbi molto piccoli.

Ti aspettiamo per condividerla insieme al vostro pesciolino! 🐟

Prenota ora
la tua vacanza
a misura di bambino!