E-mail Phone

Benvenuti all’Alda-Amelia a Cattolica

Benvenuti a Cattolica, Regina dell’Adriatico!

L’Hotel Alda-Amelia si trova sulla Via Carducci, la strada che costeggia la spiaggia. In pieno centro turistico. A 60 metri circa dalla Spiaggia OASIS La Playa e a 400 metri dalla Piazza delle Sirene conosciuta ed apprezzata per lo spettacolo delle fontane danzanti, che si muovono a ritmo di musica e dove si tengono i principali eventi. A meno di 30 metri, c’è Viale Dante, la via pedonale con negozi, gelaterie, salagiochi, librerie e di tutto di più.

Il Comune di Cattolica è piccolo e la spiaggia è lunga poco più di 2 km ma sono tantissimi i servizi che offre. Proprio per la bellezza ed organizzazione delle sue spiagge, che Cattolica viene definita la Regina dell’Adriatico: piscine, bar, noleggio piccoli motoscafi, banana boat, pedalò ed escursioni in cutter. A Ovest, si trova il parco Le Navi che contiene l’Acquario di Cattolica e i 2 principali locali della movida notturna: il Malindi Beach e il Bikini. Ad Est, invece si trovano il porto marinaro con i pescherecci tradizionali e la darsena nuova con imbarcazioni e yacht. Qui c’è anche la Piazzetta dal Tramonto, dove si possono scattare le foto e selfie più belli. Ogni martedì sera ha luogo il Lamparino, l’evento musicale che attrae tutti i giovani del territorio. 

Al centro, all’altezza del pontile, spostandosi verso sud (il Nord è proprio davanti a noi, guardando il mare. Al porto, sulla passeggiata di legno, c’è un mosaico che lo dimostra), si arriva alla zona dei 4 bar, dove la Via Dante si incrocia con Via Fiume. La movida serale è qui. Ce n’è per tutti: ristoranti di pesce, pizzerie, take away, sushi, birrerie, american bar… 

A pochi minuti si trova la Piazza 1° Maggio (Piazza delle Sirene, Piazza delle fontane danzanti), Via Matteotti e Via Bovio, centri commerciali all’aperto con negozi di tutte le principali marche anche quello di Brandina, prodotto nato proprio a Cattolica. Salendo Via Mancini, si arriva al Mercato coperto nella Piazza Mercato (una volta qui c’era il mercato del pesce), il cinema Snaporaz, i giardini in Piazza Roosevelt, dove si trova il bellissimo Palazzo Municipale

 

 

Prenota la tua vacanza a misura di bambino!